Nistagmo Italia ha partecipato all’edizione milanese della Judo Academy, parte del programma di formazione sportiva promosso dalla Fispic e dalla Fondazione OneSight EssilorLuxottica:
In questo breve video Andrea Rendina, Secretary General Fondazione EssilorLuxottica, ci racconta l’importanza del judo, per tutti i ragazzi, ma anche e soprattutto per ipovedenti e non vedenti.
Judo Academy fa rete solidale con Nistagmo Italia che anche in questa occasione ha portato i suoi laboratori sensoriali promuovendo la sensibilizzazione e l’inclusività.
Presenti all’evento anche il Dott. Andrea Lembo, oftalmologo pediatrico in rappresentanza della Clinica San Giuseppe di Milano, e la Prof.ssa Gaia Pellegrini per l’Università degli Studi di Milano.
La giornata si è conclusa con la premiazione di un talentuoso atleta che ha ricevuto da HumanWare un ausilio elettronico di sintesi vocale.
Sabato 28 ottobre dalle 9:00 alle 19:00 e Domenica 29 ottobre dalle ore 10:30
Nistagmo Italia parteciperà con laboratori di sensibilizzazione all’evento organizzato dalla Fondazione One Sight e la Fispic.
Evento di promozione del Judo come sport inclusivo per Ipovedenti e non solo…tutto da provare!